Benessere - Estetica

Gli istituti professionali sono scuole territoriali dell'innovazione, aperte e concepite come laboratori di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica.

Cos'è

L'indirizzo estetica operatore del benessere permette di conseguire la qualifica professionale regionale operatore del benessere - estetista al 3° anno e il diploma professionale regionale di tecnico dei trattamenti estetici al 4° anno.

Per conseguire la qualifica di estetista sono previste tra il 2° e il 3° anno ore di stage da effettuare sia internamente all'istituto che esternamente presso centri estetici, centri benessere e termali dell'area pistoiese e zone limitrofe.

Per conseguire il diploma di Tecnico dei Trattamenti Estetici sono previste altre 320 ore di stage esterno presso i centri specializzati.

Alla fine del percorso è possibile proseguire, facoltativamente, al 4° o 5° anno di un altro indirizzo per conseguire la maturità, previo esame di ammissione.

Clicca sui link e scopri  i numerosi projectwork su cui si preparano le nostre studentesse!

A cosa serve

Dopo la qualifica (3° anno): trovare impiego presso aziende dell'estetica e del benessere

Dopo la qualifica (4° anno): avviare un'attività di estetica in proprio, accedere ad un altro indirizzo per conseguire la maturità

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi dell' istituto professionale - Servizi per la sanità e l’assistenza sociale,  nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIM, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.