I ragazzi del Liceo Berlinghieri per il Perù

Nel 2005 i medici Franca Trampi e Pietro Vezzani hanno fondato con altri volontari l’associazione di volontariato GOCCE DI VITA, che da allora si occupa di sostenere una casa per bambini in difficoltà sulle Ande peruviane, nel piccolo villaggio di Tambobamba, nella regione di Apurimac. La casa di accoglienza “Arcoiris “ospita bambini e giovani, e offre loro la possibilità di studiare e di laurearsi, grazie agli aiuti mandati dall’Italia.

Guidati dalla prof.ssa Valentina Grazzini, i nostri studenti e le nostre studentesse della classe 5AL del Liceo Artistico Berlinghieri hanno preparato negli ultimi due anni circa 50 tavole per illustrare la nuova edizione del libro “Le avventure di Pinocchio”, del celeberrimo Carlo Lorenzini. il ricavato della vendita del libro sarà destinato proprio all’Associazione GOCCE DI VITA.

Il nuovo progetto dell’associazione che da vent’anni si spende per il Perù è stato presentato sabato 22 marzo presso il centro Amina Nuget di Uzzano, alla presenza del sindaco di Uzzano Dino Cordio, degli allievi che hanno partecipato al progetto e dei docenti accompagnatori Conti, Grazzini, Mezzadri e Cardelli, in rappresentanza della Dirigente Scolastica.

Un sentito ringraziamento ai volontari dell’Associazione Gocce di Vita, agli insegnanti accompagnatori e, soprattutto, ai nostri allievi del Liceo Artistico che hanno messo il loro talento e la loro creatività a servizio di questo progetto solidale: Samuele Noccioli, Delia Olteanu, Luca Fabiano, Mariagiulia Fabbri e Giulia Michelotti. Grazie, ragazzi, per il vostro esempio di dedizione e altruismo!

Uzzano

Uzzano 1Uzzano2

Uzzano 3