Piano di formazione e aggiornamento
Formazione e aggiornamento come elemento strutturale e strategico
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
La legge 107 del 2015 definisce la formazione del personale della scuola come “obbligatoria, permanente e strategica” e la riconosce come opportunità di effettivo sviluppo e crescita professionale, per una rinnovata credibilità sociale di contributo all'innovazione e alla qualificazione del sistema educativo.
Le linee guida agli interventi dedicati alla scuola e finanziati attraverso le misure del PNRR pongono attenzione ad un miglioramento delle competenze di base e di quelle professionali oltre che all’acquisizione o rafforzamento di quelle digitali e alla riduzione dei divari territoriali; all’interno dell’Istituto Sismondi-Pacinotti tali obiettivi costituiscono esigenze prioritarie insieme a quelle di fornire motivazione agli studenti e aiutarli a costruire la propria identità come cittadini e come professionisti del futuro.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.