Premiati i nostri studenti dall’Accademia della Chionchina

Si è svolta nella prestigiosa sede del Palazzo del Podestà a Pescia la premiazione del Concorso “Segni e Sogni” promosso dall’Accademia della Chionchina di Pistoia che ha visto protagonisti gli studenti e le studentesse del Liceo Artistico Berlinghieri, alla presenza delle autorità locali. Il "Primo Premio di Pittura Valdinievole Segni e Sogni" ha permesso ai nostri allievi di cimentarsi in varie categorie: arti grafiche, fotografia, pittura e scultura. Grazie al patrocinio dell’amministrazione comunale di Pescia, la mostra si è aperta con un vernissage alla presenza di molti studenti, del sindaco di Pescia Riccardo Franchi, dell’assessora Alina Coraci, della vicepreside Cristina Brancoli e del comandante della Stazione dei Carabinieri, luogotenente Francesco Marraccini.

ffb

Fra le 21 opere della sezione Arti Figurative ha scelto "Il sogno attraverso 64 arcani", di Giulia Checchi, e "Above the cloude of the night", di Giulia Ciampi. Fra le sei Incisioni "Luna Crescente", di Greta Calderari; fra le dieci Fotografie, "Bellezza dimenticata", di Sofia Benedetti; per la Grafica (25 opere in concorso), "Riflesso dell’anima", di Julian Meta e "Luce guida", di Kai Chen Wang. Fra le opere plastiche premi per "Dismorfia", di Sofia Ciancimino, e "No name", di Delia Elena Oltenau.

Menzioni anche per altre sette opere. Si è trattato di un percorso interessante iniziato fin dal mese di settembre, non solo una occasione per mostrare il lavoro dei ragazzi del Liceo Artistico Berlinghieri, ma anche una fruttuosa collaborazione per i docenti e per i ragazzi.

Loca segni e sogni.pdf